Capretta gialla corri…
31/10/2006 § Lascia un commento
Yellow Capra – Yc (Piloft Recordings, 2006)
Sarebbe facile disdegnare la prima prova della nostra capretta gialla solo perché si aggira tra i campi verdi (forse un verde sbiadito) del post-rock; troppo semplice direi.
L’amore per i Godspeed You Black Emperor! e per i Mogwai si fa sentire, certo, ma è spiazzato dall’uso di un flauto mai domo in stile Jethro Tull ("Swim Milo, Swim" "Red Meat"); la voglia di soundtrack che, oramai, è diventata una sorta di prezzemolo, sorprende ugualmente ("Matranga"); non dimentichiamo che l’intro e l’ouverture non sono caratteristica post!
Vi ricordate l’invito dei Ramones (Hey Oh, Let’s Go)? Ecco, mixatelo con East Coast, Weast Cost e farcitelo di snobbismo ("Traffic") pop; non potevate chiedere un disco che vi stupisse dall’inizio alla fine, ma non credo affatto sia deludente.
Adottatela questa capra, anche se deve ancora farsi "bella" è già cresciuta molto bene.
Sito Internet: www.yellowcapra.com / www.myspace.it/yellowcapra
Casa Discografica: www.piloft.com / www.myspace.it/piloft
Contatti: info@yellowcapra.com
Inoltre….
A partire dal 1° novembre – e per un periodo limitatissimo – la pagina su myspace di Piloft ospiterà in streaming gran parte dell’album degli Yellow Capra "YC" oltre a due nuovi video della band milanese. Inoltre, i primi 20 visitatori che acquisteranno sullo stesso sito il disco (pagamento via PayPal) riceveranno una copia personalizzata dal gruppo di Elkloft (10" vinile bianco, tiratura limitata di 500 copie).
Vi ricordiamo il sito www.myspace.it/piloft
(Hank)
Rispondi