Song for Another Place, finalmente!
28/05/2006 § Lascia un commento
AA.VV. – Songs for Another Place (2CD Awful Bliss/Urtovox, 2006)
Un ponte tra l’America e l’Italia, un doppio album come scambio culturale: l’Awful Bliss ha raggruppato la squadra degli stranieri, mentre l’Urtovox ha radunato la rosa italiana.
L’America ha sfornato il disco più omogeneo, ricco di spunti pop rock tendente verso una forma folk venata di country: segnalo l’ottima canzone dei Barzin (appena usciti con il nuovo disco), i paradisiaci Great Lake Swimmers, l’ex Guided by Voices Tobin Sprout oltre alla cover dei Pink Floy dei Phosphorescent.
L’Italia è riuscita a raccogliere più frutti nella stessa cesta: i Giardini di Mirò che ritornano grandi, l’oscuro Goodmorningboy, gli A Toy Orchestra che fanno il verso a Tom Waits ed il sempreverde Cesare Basile. Grandiosa "Song for Another Place" (targata The Softone), di una semplicità disarmante e con un qualcosa in più, aspetto con ansia il suo nuovo lavoro.
Bell’iniziativa sotto tutti i punti di vista, ne vale davvero la pena; ottima la prova delle due case discografiche (anche per la pazienza avuta per il notevole ritardo di pubblicazione) e un applauso in più alla nascente Awfull Bliss ed hai suoi prossimi lavori.
Awful Bliss: www.awfulbliss.it
Urtovox: www.urtovox.it
(Hank)
Rispondi