La leggerezza di My Dear Killer
17/05/2006 § 1 Commento
My Dear Killer – Clinical Shyness (MadCap Records/ Under My Bed/ Eaten By Squirrels, 2006)
Dietro al progetto di My Dear Killer si nasconde Stefano Santabarbara, già attivo nell’ambiente underground con The Kuan e The Frozen Factor; un uomo che si divide tra Varese e Londra, ed è conteso (in modo positivo) da tre case discografiche.
"Clinical Shyness" è una nuova pubblicazione di brani, già usciti come b-side in alcune compilation ed in alcuni Ep passati, raccolti per la riscoperta dell’artista nel bel paese. Le registrazioni casalinghe sono intime, raccolte da microfoni posizionati a distanze diverse (ed il risultato è straniante) e grattuggiate da un certo noise che non fa mai male.
Una leggerezza disarmante che rompe tutti i ponti, un folk rock acustico ("A May Afternoon") che si piega pochissime volte verso un pop ben delineato ("Phone Calls") e sottofondi elettrici ("The Wish Talker"); un Nick Drake che si ascolta Songs:Ohia nella solitudine della sua cameretta e che si commuove con lo sguardo fisso sul soffitto.
Una voce, qualche chitarra e fonti sonore sparse per la stanza; impercettibile ed impalpabile per chi ha ancora voglia di sfondi opachi ed ha nostalgia dell’autunno.
Sito Internet: www.undermybed.org/mdk
Casa Discografica: MadCap Rec – U.M.B. – Eaten by Squirrels
Contatti: Killer@undermybed.org
(Hank)
Grande Stef!Finalmente il ritonro di My Dear KIller!Andrea
"Mi piace""Mi piace"