Milaus Milaus Milaus

16/03/2006 § Lascia un commento

Milaus – JJJ (Black Candy, 2005)

Milaus - JJJI Milaus tornano presentandoci il terzo disco tra cambiamenti ed evoluzioni: sono approdati sull’etichetta Black Candy e verso uno stile più raffinato e pacato.

 

Nove tracce dirette ed orchestrate dal buon prezzemolino di Fabio Magistrali, in cui le sonorità abbracciano spesso i classici indie americani. Molto semplice anche la scelta dell’artwork, tutto candido fatta eccezione della riga verde sul fianco e del bollino nero che fa da presentazione.

 

"She’s Back Again" inizia con le chitarre che s’incrociano con la ritmica, e questo è un bene; passa il testimone ad una malinconica (forse era meglio accorciarla) "It’s Coming"; "It’s a Miracle" rilancia la versione più rock/acida dei Milaus, farciti da un’attitudine punk cotta a puntino. Poi sembra di sentire i Pavement ("Attitude to the Funny Things"), il fantasma di Billy Corgan ("Traffic") ed altri gruppi noti alle nostre orecchie.

 

"JJJ" chiude tutto, J sta per Jesus e la ripetizione spero non sia per via della trinità; indie che fa pensare, lascia riflettere gli ascoltatori che, salendo con la canzone, troveranno le loro risposte. Dal vivo sono meglio, dentro uno studio di registrazione mi sembrano un po’ fasciati e troppo legati ai riferimenti musicali: compratelo ed andate a sentirli dal vivo!

 

Sito Internet: www.milaus.it

Casa Discografica: www.blackcandy.it

Contatti: info@milaus.it

 

 

(Hank)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Milaus Milaus Milaus su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: