News Marzo 2006
08/03/2006 § Lascia un commento
Aphex Twin: "Chosen Lords" raccoglie tutti gli undici 12", della serie Analord, usciti sotto il nomignolo di AFX; l’uscita del Cd è prevista per il 10 Aprile.
Elliott Smith: "To Elliott / From Portland" (uscito per Expugned Records) è il nuovo tributo ad E.S. creato dai musicisti e dai gruppi della sua città; moltissimi gli sconosciuti, mentre i noti si contano sulle dita di una mano (per esempio i Decemberists).
Raconteurs: il progetto di Jack White (White Stripes), Brendan Benson, Patrick Keller e Jack Lawrence (tutti e tre dei Greenhornes) avrà la luce a maggio; nel frattempo potete ascoltare il primo singolo (il 7" "Steady As She Goes/Store Bought Bones") in streaming su www.theraconteurs.com .
J. Mascis: oltre nei riformati Dinosaur Jr (che stanno lavorando al disco), suona nella sua nuova band, i Feathers, che hanno appena fatto uscire l’album d’esordio sull’etichetta Tee Pee.
Rusted Rainbow: sotto questo progetto si nascondono i nomi di Francesco Calandrino e di Aaron Hemphill (Liars); hanno ultimato le registrazioni ma ancora non si ha notizie sulla data d’uscita.
Miranda: esce per From Scatch Records il nuovo album, intitolato "Rectal Exploration".
Mission of Burma: Matador farà uscire il loro nuovo album, "The Obliterati", per il 9 maggio.
Grandaddy: il 30 gennaio hanno annunciato il loro scioglimento inevitabile (secondo J. Lytle e A. Burtch); i fan dovranno accontentarsi dell’uscita di "Just Like the Fambly Cat", prevista per il 9 maggio su Fat Cat.
Fiery Furnaces: l’8 Aprile uscirà il nuovo lavoro su Fat Possum ("Bitter Tea", un gran pezzo di rock’n’roll secondo la metà femminile dei F.F.); la metà maschile intanto, sta lavorando su un doppio album in proprio ("Holy Ghos Language School/A Miserable Life for Nieces") in uscita per la sua casa discografica (859 Recordings).
Brian Gibson: il bassista dei Lightning Bolt ha un nuovo progetto laterale (Wizard) con Rich Porter (Bug Sized Mind); il loro debutto, "Hidden City of Turmond", è previsto per il 21 marzo per l’etichetta Load.
Inoltre….
Elita: 6/7/8 Aprile, Milano :
Happening di Musica ed Arte Elettronica, in contemporanea con il Salone del Mobile e del Design di Milano, ospiterà diversi artisti in diverse location della città:
Fennesz + David Sylvian, Ikeda, Nathan Fake, James Holden, Luciano, Get Physical, Chris Tietjen, Alta & Losoul, Mathew Jonson, Marco Passarani e molti altri.
Per news ed info: www.elitamusic.com
Rispondi