News Febbraio 2006

09/02/2006 § Lascia un commento

Franklin Delano: Entrati a far parte della Ghost Records, registrando il nuovo lavoro "Come Home" previsto per settembre, si portano dietro una nuova formazione: Paolo Iocca (voce e chitarra), Marcella Riccardi (voce, chitarra, lapsteel e mandolino), Marcello Petruzzi (basso), Vittorio Demarin (violino, violoncello, piano e organo) e Michele Sarti (tromba,percussioni e glockenspiel).

Morrissey: il 4 Aprile esce "Ringleader of the Tormentos", registrato a Roma con l’aiuto di Ennio Morricone (dirige gli archi in "Dear God Pleas Help Me") ed un coro di bambini (in ben due brani del disco).

Devo: hanno registrato i loro classici facendoli cantare a dei bambini (beh, è la moda del momento no?); il tutto verrà registrato e fatto uscire il 17 marzo con il titolo di "Devo 2:0" (è incluso un Dvd con un video per ciascuna delle canzoni, per vedere le foto dell’evento andate qui .

Yeah Yeah Yeahs: il 24 marzo esce il nuovo "Show Your bones", il gruppo ha assicurato che sarà elettrificante!

Calexico: l’11 aprile uscirà "Feast of Wire", il nuovo album, classificato come il più southwesterner rispetto ai precedenti e senza brani strumentali.

The Ladies: Rob Crow (Pinback) e Zach Hill (Hella) esordiranno il 21 febbraio su Temporary Residence con il disco d’esordio del gruppo (The Ladies), intitolato "They Mean Us".

Johnny Cash: oltre alle varie ristampe, è in uscita la biografia cinematografica "Walk the Line" che in Italia esce con il titolo "Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line" (Telenovelas melensa?).

White Stripes: dopo la Coca Cola i Simpson, sembra infatti che faranno parte d’un episodio della fortunata serie di cartoon.

Don Caballero: si sono riformati e faranno un disco per Relapse.

Danielson Famile: in uscita il nuovo album il 9 maggio su Secretly Canadian; la Christian-Indie band viene aiutata da tanti baldi giovani (si fa per dire): Deerhoof, Sufjan Stevens, Steve Albini (prezzemolino), Edith Frost, e Why?.

Current 93: Un Box ("Not Alone" in uscita in questi giorni) per aiutare Medici senza frontiere (tutto i proventi verranno devoluti a loro); la casa discografica di David Tibet (Durtro) inserisce inediti e rarità, proprie (Current 93) e di tanti amici/collaboratori/musicisti : Devendra Banhart (prezzemolino 2), Antony (prezemolino 3), Will Oldham, Matmos, Teenage Fanclub, Simon Finn e Baby Dee.

Tortoise: "Rhytms, Resolutions, & Clusters" esce l’11 aprile: ricco di rarità, pezzi da compilation, remix, bonus tracks delle edizioni giapponesi ed un inedito.

Flaming Lips: "At War With The Mystics" uscirà il 31 marzo.

 

 

Inoltre….

 

DOWNLOADS of exclusive American Analog Set songs: http://www.amanset.com/recordings.htm

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo News Febbraio 2006 su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: