Marcho’s (Let’s Go)
10/01/2006 § 3 commenti
Marcho’s – …ed ovviamente il tempo passa… (Macaco Records, 2005)
Marco Mossuto e Alberto Cozzi (voce/basso dei Travolta) ritornano, dopo un Cd singolo, per la prova del nove: l’album di debutto.
La loro elettronica giocosa, ed impreziosita di materiale vario (come il comizio del film Paz, in "Inizio/Comizio"), è rimasta la stessa fortunatamente; il mio ottimismo però è subito calato per alcune tracce che mi hanno lasciato con l’amaro in bocca.
"Sbattiti" non l’avrei nemmeno inserita nel disco, sembra d’averla già sentita in occasione d’alcune riunioni per l’autogestione scolastica (anche se Caimi avrebbe da ridire); "Distrattamente" e "Sesto senso", filano via lisce senza appassionare. Per fortuna è presente il mitico electro-pop-reggae di "Mal di testa" e l’altrettanto conosciuta (per via del singolo d’esordio) "Ossessione".
Nel mezzo ci sono brani, e ci volevano, che tirano su il morale all’ascoltatore ed il livello del disco: "###Giorni" e "Bene!" con le loro vicende amorose davvero ben descritte. L’esame è stato passato con poco più della sufficienza.
Casa Discografica: www.macacorecords.com
Contatti: info@macacorecords.com
(Hank)
OT. il nuovo dei belle & sebastian è molto ma molto carino! forse un po’ + vivace dei precedenti (ma non ho una vasta conoscenza dei B&S). indie-pop con influenze bubblegum, country, perfino glam!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
hey!! ma lo so che non sei un 50enne eh!? 🙂 ps: ti ho linkato sul mio blog…kisses
"Mi piace""Mi piace"
il nuovo dei belle & sebastian (purtroppo) è una porcata enorme. scusa la franchezza, jessy.
"Mi piace""Mi piace"