May Days 2005
30/10/2005 § Lascia un commento
Bronson Produzioni, Diagonal Loft Club Forlì, Estragon Bologna e De Stijl Concerti
organizzano insieme alle etichette:
Bar la Muerte, Black Candy, Fooltribe, Fratto9, Ghost, L’Amico Immaginario, Midfinger, Psychotica, Stout, Suiteside, Unhip, Urtovox e Wallace
il 23, 24 e 25 novembre 2005
MAY DAYS
Nei giorni di mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 novembre, presso il Bronson di Ravenna, il Diagonal Loft Club di Forlì e l’Estragon di Bologna, si terrà il May Days, una manifestazione di tre giorni in cui si riuniranno etichette e gruppi della scena italiana indipendente. Le etichette esporranno e le band suoneranno, nulla di più semplice. L’idea dei May Days nasce dopo una serie di incontri e valutazioni sulla scena indie in Italia che hanno avuto come centro un bagno di Marina di Ravenna. L’occasione quasi fortuita per band ed addetti ai lavori di un ritrovo sulla spiaggia di Marina di Ravenna ha evidenziato progressivamente la necessità e la voglia di creare un appuntamento dove le label, le band, il pubblico (gli appassionati) e gli addetti ai lavori potessero riunirsi e stabilire un "contatto", e questa necessità è cresciuta durante l’estate negli appuntamenti indie in tutto il paese fino a diventare una vigorosa e concreta esigenza.
Nei nomi delle etichette che per ora hanno aderito alla manifestazione
ritroviamo chi la scena indipendente italiana non solo la rappresenta in tutto e per tutto, ma di fatto l’ha creata in prima persona, investendo e rischiando sempre al fine di offrire una proposta nuova, giovane e diversa dal mainsteram.
Le label che fino ad ora hanno aderito sono:
Bar la Muerte, Black Candy, Fooltribe, Fratto9, Ghost, L’Amico Immaginario,
Midfinger, Psychotica, Stout, Suiteside, Unhip, Urtovox e Wallace.
I May Days saranno itineranti tra Ravenna, Forlì e Bologna, ogni etichetta
presenterà una propria band dal vivo e ogni sera saliranno sul palco 5 gruppi a showcase. E a questo proposito i gruppi presenti saranno Ovo, Three In One Gentleman Suit, Deep End, SJ Esau, Ronin, Zenerswoon, Sunday Morning, Guinea Pig, Tuma,Blown Paper Bags, Egle Sommacal, Satellite Inn e Hell Demonio divisi nel seguente calendario:
Mercoledì 23 – Bronson
Ardecore
Deep End
Guinea Pig
Zenerswoon
Blown Paper Bags
Giovedì 24 – Diagonal
Three in One Gentleman Suit
Egle Sommacal
Satellite Inn
SJ Esau
Tuma
Venerdì 25 – Estragon
Ronin
Ovo
Sunday Morning
Hell Demonio
Le etichette saranno presenti con i propri stand per tutta la durata della
manifestazione presso ogni locale. Il prezzo di ingresso è di 5 euro al Bronson e all’Estragon, mentre l’ingresso è libero al Diagonal.
Informazioni:
www.bronsonproduzioni.com
www.destijlconcerti.net
3494323062-3476441483
Tel. 3332097141
Ufficio stampa:
Alessandro Fogli
3484500852
alefog@libero.it
Rispondi